Educazione Finanziaria - Atelier EduFin

ATELIER EDUFIN: incontri di educazione finanziaria familiare

E' iniziato sabato 17 aprile  l'Atelier EduFin, un percorso formativo creato da LabInS nell’ambito del progetto WillTorino, promosso dall’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo per sostenere il risparmio delle famiglie e favorire l’investimento sulla carriera scolastica ed educativa dei figli e delle figlie  valorizzando le loro aspirazioni e potenzialità.
Gli incontri di educazione finanziaria familiare intendono rafforzare le competenze di gestione del denaro e le capacità di risparmio delle famiglie coinvolte nel progetto "WillTorino", nonché attivare una riflessione sull'educazione finanziaria in famiglia.
Metodologia, contenuti e materiali sono stati disegnati per incoraggiare la partecipazione anche dei minori coinvolti nel progetto, specialmente nella fascia 9-12 anni.
Nello specifico il percorso si struttura in incontri online a cadenza settimanale su due temi principali: “I Conti di Casa” e “Pianificare il Risparmio". 

Si prevede il coinvolgimento di circa 100 famiglie, dando la possibilità di partecipare agli incontri a tutti i componenti del nucleo familiare.
 2022

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it