EDUCAZIONE FINANZIARIA COME STRUMENTO D’INCLUSIONE SOCIO-ECONOMICA

Mercoledì 21 settembre è partito a Torino il corso “Educazione Finanziaria come strumento d’inclusione socio-economica”.

Considerata l’estrema importanza di svolgere un’azione di vera lotta all’esclusione sociale ed economica, la Fondazione Don Mario Operti organizza, in collaborazione con Labins S.C. Impresa Sociale, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e Fondazione San Matteo - Insieme contro l’Usura Onlus, organizza questo percorso formativo rivolto a operatori e operatrici del settore.
Il corso è strutturato in 5 moduli (Ascolto, Bilancio Familiare, Gestione del Risparmio, Fonti di Finanziamento, Prevenire l’Usura) e si ripete in diverse sedi, tra cui la scorsa settimana a Torino e tra 2 settimane a Cuneo in un percorso itinerante per il Piemonte.  

Labins, nello specifico, cura il modulo “Gestione del Risparmio: pianificazione, obiettivi e profili di Risparmio”.

L’obiettivo è quello di offrire a volontari/e, educatori/trici, assistenti sociali e operatori/tri di Torino e provincia gli strumenti metodologici e formativi che permettano di contrastare le criticità economiche delle persone e delle famiglie fragili presenti nel territorio in cui operano. Il percorso formativo mira, infatti, a fornire risorse e approcci innovativi per accompagnare persone in situazione di fragilità economica.
 2022

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it