VISUAL NARRATIVE: IDS ACADEMY SERIES, IL NUOVO SPAZIO DI ALTA FORMAZIONE

LAB.IN.S è stata selezionata come casa di produzione per IDS ACADEMY Series, il primo progetto in Italia dedicato all'alta formazione di autori/autrici e produttori/produttrici di documentari con un focus specifico sulla serialità documentaria, concepita e prodotta per gli slot di genere delle piattaforme e dei broadcaster internazionali.

Si tratta di un nuovo spazio di alta formazione, prodotto e organizzato da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani con il sostegno di MiC - DGCA (Ministero della Cultura - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo) e Fondazione Sardegna Film Commission.
In particolare, questa specifica sezione di Italian Doc Screenings è stata pensata per offrire l’occasione di conoscere gli approcci produttivi e creativi nel campo della serialità documentaria definita high end.

La III edizione di IDS Academy Series presenta, inoltre, un’importante novità: l’attivazione di un ulteriore workshop, intitolato Creative Concept, dedicato allo sviluppo di proposte creative per serie documentarie fuori formato pensate prevalentemente per il web.

Il workshop per progetti di serie high end si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre 2022 a Cagliari e vedrà la partecipazione del team di Visual Narrative.
 2022

LABINS S.C. impresa sociale - P.IVA 10850930016 - info@labins.it